IL GIOCO
WOODLAND WARS è un wargame per due o più giocatori a livello di singolo uomo ambientato principalmente nei territori delle foreste del Nord America negli ultimi decenni del diciottesimo secolo, in un periodo che copre sia la Guerra Franco Indiana che la Guerra d’Indipendenza Americana.
Il sistema di gioco è basato su SURVIVAL HEROES, il meccanismo ideato da Massimo Torriani per ricreare scontri skirmish di varie ambientazioni, mantenendo sostanzialmente inalterate le regole base.
Ogni modello è contraddistinto da valori specifici e caratteristiche , e da un punteggio di riferimento che permette di confrontarsi con l’avversario in modo paritetico.
Per facilitare l’apprendimento le tabelle sono ridotte al minimo e l’intero sistema di gioco si basa sull’uso del dado a 10 facce.
Nel manuale base sono disponibili le liste delle principali unità utilizzate dall’esercito britannico e francese fra il 1754 e il 1763: fanterie regolari, milizie volontarie, rangers, highlanders, compagnie de la marine, coureurs du bois e gli alleati abenaki, uroni, mohawk.
Dal sito è invece possibile scaricare le liste utilizzabili per gli scenari ambientati ambientati durante la Guerra d’Indipendenza Americana (1776-1783). Vengono forniti anche scenari standard che permetteranno di simulare varie situazioni: dalla ricognizione del territorio alla difesa degli accampamenti.
CARICATE I MOSCHETTI E AFFILATE I TOMAHAWKS: è ora di dimostrare il proprio coraggio in battaglia!